Gaggi: "regalo di Natale" dell'associazione A.SO.FA. per le scuole del paese -
Catania
18°

Gaggi: “regalo di Natale” dell’associazione A.SO.FA. per le scuole del paese

Gaggi: “regalo di Natale” dell’associazione A.SO.FA. per le scuole del paese

Grazie ad un contributo economico erogato dal sodalizio di solidarietà familiare, l’Amministrazione Comunale del sindaco Giuseppe Cundari ha potuto acquistare delle nuove sedie per gli alunni

Nuove sedie per gli alunni della scuola secondaria di Gaggi. Sono state ufficialmente consegnate stamattina nel corso di una cerimonia che ha avuto per protagonisti il sindaco Giuseppe Cundari, l’insegnante fiduciaria Giovanna Rizza e Leonardo Le Mura, presidente della locale associazione di solidarietà familiare “A.SO.FA.”.

Da sinistra il sindaco Cundari ed il presidente A.SO.FA. Le Mura

E’ stata quest’ultima, infatti, ad erogare nei mesi scorsi un contributo economico al Comune di Gaggi da destinare a finalità scolastiche nell’ambito del progetto “Sportello Famiglia”, finanziato all’Asofa dalla Regione Siciliana.

Si sono così potute acquistare le nuove sedie, «un’iniziativa sociale – ha preannunciato il presidente Le Mura – cui, nel corso del prossimo anno che sta per cominciare, ne seguiranno altre, promosse dalla nostra associazione in favore delle famiglie gaggesi. Intanto, a nome dell’Asofa, mi complimento con il sindaco Cundari per la sua sensibilità ed il suo impegno concreto verso la locale popolazione scolastica».

Il primo cittadino, dal canto suo, ha ringraziato l’Asofa ed ha garantito l’interessamento della sua Amministrazione Comunale per gli istituti scolastici del paese.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche