"Employers' Day 2018" per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro -
Catania
10°

“Employers’ Day 2018” per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro

“Employers’ Day 2018” per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro

Terza edizione dell’iniziativa europea cui anche quest’anno hanno aderito i Centri per l’Impiego di Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia e Santa Teresa di Riva, che domani e dopodomani terranno degli appositi incontri informativi e promozionali rivolti alle imprese ed ai cittadini

Anche quest’anno i Centri per l’Impiego (C.P.I.) del versante jonico messinese partecipano attivamente all’Italian Employers’ Day, promosso dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) e giunto alla terza edizione.

Obiettivo dell’iniziativa comunitaria è quello di favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego ed i datori di lavoro in un’ottica europea, rafforzando così il rapporto di fiducia tra i C.P.I, le imprese ed i cittadini.

A coordinare l’Employers’ Day in provincia di Messina è l’ing. Santi Trovato (nel primo riquadro da sinistra in foto), dirigente del Servizio XIV del Centro per l’Impiego peloritano.

Per quanto concerne l’area jonica, i C.P.I. impegnati nell’iniziativa sono quelli di Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia e Santa Teresa di Riva che, sotto il coordinamento del dirigente Giuseppe Leotta (nel secondo riquadro da sinistra in foto), promuoveranno per l’Employers’ Day 2018 un workshop ed un corner.

Il primo si terrà domani, martedì 11 dicembre a partire dalle ore 10.30, presso la sala consiliare del Comune di Cesarò ed avrà per tema “I servizi per il lavoro, le imprese ed i cittadini, insieme per innovare”. Sarà una tavola rotonda con la partecipazione di imprese e cittadini finalizzata a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Dopo i saluti del sindaco di Cesarò, Salvatore Calì, prenderanno la parola il prima citato dirigente provinciale Santi Trovato, Irma Chinnici, Antonio Salpietro e Giuseppe Leotta (del C.P.I. di Francavilla di Sicilia), Angela Lisitano (del C.P.I. di Giardini Naxos), Rosario De Luca (coordinatore regionale della Rete Eures) e Valeria Quartarone (Anpal Servizi).

Il secondo incontro è previsto per dopodomani, mercoledì 12 dicembre, presso i locali di Villa Ragno a Santa Teresa di Riva che ospiteranno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il corner sul tema ” Servizi alle imprese ed ai cittadini”, nel corso del quale verranno fornite informazioni utili sulle opportunità esistenti. Agli interventi dei relatori dell’incontro del giorno precedente a Cesarò, si aggiungerà quello di Vera Mascena (del C.P.I. di Santa Teresa di Riva).

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche