Mascali, nuovi controlli sul conferimento dei rifiuti differenziati -
Catania
17°

Mascali, nuovi controlli sul conferimento dei rifiuti differenziati

Mascali, nuovi controlli sul conferimento dei rifiuti differenziati
Da lunghi mesi l’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Messina ha adottato la linea dura contro i trasgressori della raccolta differenziata. “Nonostante l’ottima performance, dal punto di vista delle quantità, riscontriamo, in particolare il venerdì – rimarcano il sindaco Luigi Messina e l’assessore all’Ambiente, Alberto Cardillo – che in diverse zone del territorio taluni cittadini, purtroppo, non rispettano il calendario ecologico, vanificando gli sforzi profusi sotto l’aspetto del decoro e nell’ottica di far risparmiare i cittadini sulla tassa sui rifiuti. Da qui la necessità di intensificare l’attività di monitoraggio e, nei casi i cui è richiesto, effettuando sanzioni per coloro che, nonostante i reiterati inviti, continuano ad arrecare un danno al sistema di raccolta”.
Stamane, alle 8, nella zona campione di viale Immacolata, un nuovo blitz con il controllo di sacchetti –  a cui hanno preso parte gli agenti di polizia locale, il sindaco Luigi Messina e gli operai della ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani nel territorio mascalese.
L’assessore Ambiente, Alberto Cardillo, soggiunge: “È importante che i risultati ottenuti sin oggi con la raccolta differenziata non siano inficiati da chi ancora non intende fare il proprio dovere di cittadini. Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli affinché siano colpiti coloro che abbandonano i rifiuti o non differenziano correttamente i rifiuti.”

Potrebbero interessarti anche