Catania
14°

Giarre, rapina a mano armata alla centralissima edicola di via Callipoli VIDEO

Giarre, rapina a mano armata alla centralissima edicola di via Callipoli VIDEO

VIDEO: LE DRAMMATICHE FASI DELLA RAPINA

 

Rapina nella tarda mattinata di oggi, alle 13,08, presso la centralissima edicola e ricevitoria di via Callipoli a Giarre proprio di fronte al Duomo. Il colpo è stato messo a segno da una coppia di banditi. Entrambi i malviventi, rapidi e determinati, avevano il volto travisato da passamontagna ed erano armati di pistola.

Una volta dentro l’edicola, secondo una prima ricostruzione, si sono fatti consegnare i soldi in quel momento disponibili dalla titolare che si trovava lì in compagnia della figlia 17enne, alla quale i malviventi avrebbero puntato l’arma.

Nella concitata rapina i malviventi hanno avuto una colluttazione con la proprietaria che ha cercato di porre resistenza, tentando di sfilare dal volto di uno dei rapinatori il passamontagna, anche se  hanno perso un cappellino (è stato consegnato ai carabinieri).

I due banditi, arraffato il denaro, circa 5000 euro, e tantissimi “Gratta e vinci” sarebbero fuggiti via a piedi da via Callipoli per imboccare via Calderai (zona vecchia pescheria) dove probabilmente li attendeva un complice. I carabinieri, una volta scattato l’allarme, hanno preso possesso delle immagini delle numerose telecamere installate dentro e all’esterno del negozio. Le indagini sono in corso.

 

Potrebbero interessarti anche