Gaggi: l'associazione "Tennis Union Team" per promuovere la cultura della racchetta -
Catania
13°

Gaggi: l’associazione “Tennis Union Team” per promuovere la cultura della racchetta

Gaggi: l’associazione “Tennis Union Team” per promuovere la cultura della racchetta

E’ stato costituito nei giorni scorsi nel Comune dell’Alcantara il sodalizio sportivo che si prefigge di incentivare la pratica della particolare disciplina agonistica, che va oltre la semplice attività motoria in quanto richiede anche capacità mentali. Già tra qualche mese le prime iniziative

Il Tennis, sport completo ed armonico perché richiede al contempo capacità fisiche e mentali, avrà un suo punto di riferimento a Gaggi, Comune della Valle dell’Alcantara in cui nei giorni scorsi è stata costituita l’associazione “Tennis Union Team”.

L’assemblea costituente del nuovo sodalizio ha eletto presidente Leonardo Le Mura, vicepresidente Emilio Romano e direttore sportivo Diana Lacwik.

Il Direttivo ha quindi proceduto alla nomina dello staff tecnico composto, oltre che dal maestro nazionale di tennis Emilio Romano, dagli istruttori di primo grado Manfredi Romano e Diana Lacwik.

Tra i soci fondatori di “Tennis Union Team” figurano anche Giuseppe Curcuruto, Annamaria Maracco Pottino, Giovanni Pidoto, Antonio Oliveri ed Aquila Ceno.

Come ha dichiarato il presidente Leonardo Le Mura, «la nostra associazione si prefigge lo sviluppo delle attività sportive, ricreative, sociali e culturali connesse alla pratica del tennis nonché, più in generale, la promozione dello sport e delle attività motorie. In questa prima fase vogliamo venire incontro a chi è interessato al nostro progetto attraverso sconti, agevolazioni e promozioni che praticheremo a tutti coloro i quali aderiranno alle nostre iniziative».

Anche il sindaco di Gaggi, Giuseppe Cundari, si è incontrato e complimentato con i rappresentati della nuova associazione, assicurando a quest’ultima il pieno sostegno da parte dell’Esecutivo da lui guidato, a cominciare dalla messa a disposizione del campo di tennis comunale.

Il presidente Le Mura, dal canto suo, ha preannunciato le prime attività che la nuova associazione “Tennis Union Team” porrà in essere a partire dagli inizi del prossimo anno, ossia i corsi di tennis per tutte le fasce d’età e la “Festa del Tennis” del 4 e 5 gennaio.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il sindaco di Gaggi Giuseppe Cundari (secondo da sinistra) con i dirigenti dell’associazione “Tennis Union Team”, tra cui il presidente Leonardo Le Mura (secondo da destra)  

Potrebbero interessarti anche