Taormina, incidente mortale sull'A18: traffico in tilt. La vittima un 61enne di Messina -
Catania
15°

Taormina, incidente mortale sull’A18: traffico in tilt. La vittima un 61enne di Messina

Taormina, incidente mortale sull’A18: traffico in tilt. La vittima un 61enne di Messina

Incidente mortale oggi pomeriggio attorno alle 16, all’ingresso della galleria S.Antonio, poco prima dello svincolo di Taormina. Nel terribile impatto che ha visto coinvolti un autoarticolato e una Panda ha perso la vita l’uomo che era alla guida dell’utilitaria, un 61enne di Messina, Fabio Cardella.

L’autocisterna viaggiava in direzione Messina, quando, improvvisamente, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con la Fiat Panda, che per la violenza dell’urto è stata sbalzata sulle barriere all’uscita della galleria autostradale. Per il conducente della Panda, purtroppo,  non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno infatti accertato che l’uomo è deceduto sul colpo.

Nel terribile incidente sono rimaste coinvolte altre due auto che percorrevano il tratto di autostrada in galleria. Sul posto sono intervenuti per i soccorsi  le ambulanze del 118 di Taormina, Giardini e Letojanni, la Polizia Stradale del Compartimento di Giardini e i Vigili del Fuoco di Letojanni.

Gli uomini del 115, usando speciali divaricatori,  hanno estratto il corpo senza vita della vittima rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Altre tre persone sono rimaste ferite lievemente e sono state condotti al pronto soccorso del San Vincenzo. Chiuso il tratto di autostrada tra gli svincoli di Roccalumera e Giardini Naxos: il traffico viene deviato sulla Statale 114.

Potrebbero interessarti anche