Riposto, riattivata la Guardia Medica di via Roma -
Catania
10°

Riposto, riattivata la Guardia Medica di via Roma

Riposto, riattivata la Guardia Medica di via Roma

E’ stata riattivata la Guardia medica di Riposto, la cui sede di via Roma era stata dichiarata inagibile al termine di una ricognizione eseguita da personale dell’unità operativa complessa progettazione sviluppo strutturale dell’Asp 3 di Catania.

 

Venerdi in municipio si è svolto un vertice operativo cui hanno preso parte il sindaco Enzo Caragliano, l’assessore ai Servizi Sanitari Carlo Copani, il vice presidente del Consiglio Carmelo D’Urso, l’ing. Orazio Di Maria e il direttore dell’Ufficio tecnico provinciale dell’Asp di Catania, ing. Francesco Alparone.

È stato deciso di realizzare un intervento urgente al fine di rendere fruibile i locali della guardia medica realizzando un percorso pedonale protetto da una mantovana e da una copertura parasassi in grado di salvaguardare l’incolumitaà degli utenti.

“È stata risolta la criticità che ha provocato il temporaneo trasferimento della guardia medica e del consultorio nel presidio ospedaliero di Giarre – afferma il sindaco Enzo Caragliano -. Grazie alla proficua collaborazione con i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale ed in particolare il commissario Giuseppe Giammanco che ringrazio per la sua solerzia, è stata trovata una soluzione che ci consente di ripristinare e rendere fruibili i locali della Guardia medica del plesso sanitario di via Roma, eliminando eventuali disagi, mentre il consultorio resterà ancora attivo nella sede del presidio ospedaliero di via Forlanini a Giarre, nelle more di eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile”.

Dopo  l’incontro in Comune, si è svolto alla presenza dei tecnici dell’Asp un nuovo sopralluogo al quale ha preso parte, in rappresentanza dell’amministrazione, l’assessore Carlo Copani: “Ci siamo attivati immediatamente per arrivare alla risoluzione del problema in tempi rapidi. Una operazione che premia le nostre giornate di intenso lavoro al servizio dei cittadini ripostesi”

Potrebbero interessarti anche