Riposto, operativa la premialità nella rinnovata isola ecologica della Tech Servizi VIDEO -
Catania
19°

Riposto, operativa la premialità nella rinnovata isola ecologica della Tech Servizi VIDEO

Riposto, operativa la premialità nella rinnovata isola ecologica della Tech Servizi VIDEO

VIDEO: AL VIA LA PREMIALITA’ AL CCR DI RIPOSTO

L’isola ecologica di via Strada Franca 21 a Riposto da oggi 26 novembre 2018 è finalmente nella piena fruibilità dei cittadini che potranno conferire i rifiuti differenziati usufruendo dei benefici derivanti dalla pesatura finalizzata alla premialità.
Questa mattina nel Centro di raccolta comunale di via Strada Franca a Riposto hanno effettuato un sopralluogo, il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore all’Ambiente Vanessa Lampuri. Gli amministratori comunali hanno visitato l’area esterna adibita allo scarico dei rifiuti differenziati negli appositi scarrabili con l’ingresso dei vari mezzi della Tech Servizi e i locali riservati alla pesatura dei rifiuti. “Finalmente da oggi inizia la premialità per i miei concittadini – afferma il sindaco Enzo Caragliano – è infatti attiva la bilancia elettronica computerizzata che consente ai cittadini, dopo avere esibito i propri documenti identificativi, di usufruire della premialità con benefici diretti in bolletta in termini di risparmio sui costi”.
L’assessore all’Ambiente Vanessa Lampuri: “Siamo sodisfatti perchè finalmente il centro di raccolta comunale, al termine di un intervento di adeguamento della struttura, entra in funzione; i cittadini ripostesi hanno la possibilità di potere conferire direttamente presso questa moderna isola ecologica tutti i rifiuti differenziati e gli ingombranti, migliorando, in tal modo, la performance della differenziata con ricadute positive sulla comunità e sul territorio”.

I lavori finalizzati all’ammodernamento del Ccr di Riposto (l’area copre una superficie di circa 1500 mq), sono consistiti nell’adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione di una pensilina e l’attivazione di un piccolo impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia.

Potrebbero interessarti anche