Riposto, completati i lavori nell'isola ecologica: aperta all'utenza dal 26 novembre -
Catania
19°

Riposto, completati i lavori nell’isola ecologica: aperta all’utenza dal 26 novembre

Riposto, completati i lavori nell’isola ecologica: aperta all’utenza dal 26 novembre

L’isola ecologica di via Strada Franca 21 a Riposto svolge un ruolo fondamentale e strategico nel quadro dei servizi connessi alla raccolta differenziata nella cittadina marinara. La struttura, all’interno della quale opera il personale della Tech per l’espletamento dei servizi di igiene ambientale, chiusa all’utenza da svariati mesi, è stata al centro di una serie di interventi migliorativi e di adeguamento, in ottemperanza alle normative vigenti. Ieri, al termine di un sopralluogo, cui hanno preso parte il direttore di esecuzione del contratto, ing. Giuseppe Tornatore, il direttore dei lavori, ing. Giuseppe D’Anna, i legali rappresentanti dell’impresa subappaltatrice che ha eseguito i lavori nel Ccr, i rappresentanti della Tech servizi, l’ing. Luca Barresi e Nino Vaccaro, la società subappaltatrice ha consegnato il centro comunale di raccolta.

Il Direttore di esecuzione de contratto unitamente al direttore dei lavori, al termine delle verifiche di rito, hanno acclarato la congruità dei lavori degli interventi. Il Direttore dei lavori invierà oggi stesso certificato di regolare esecuzione. Unitamente a detto certificato, la Tech servizi trasmetterà tutta la documentazione al Comune di Riposto, comunicando l’apertura a far data dal 26 novembre prossimo. Sin dall’apertura del centro comunale di raccolta di Riposto, sarà attiva la pesatura finalizzata alla premialità.

I lavori finalizzati all’ammodernamento del Ccr di Riposto (l’area copre una superficie di circa 1500 mq), sono consistiti nell’adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione di una pensilina e l’attivazione di un piccolo impianto per il trattamento delle acque di prima pioggia.

Potrebbero interessarti anche