Giarre, moria di gatti alla pista di atletica. Colonia felina a rischio? -
Catania
16°

Giarre, moria di gatti alla pista di atletica. Colonia felina a rischio?

Giarre, moria di gatti alla pista di atletica. Colonia felina a rischio?

Chissà a chi davano fastidio quei poveri cinque gatti avvelenati, le cui carcasse sono state rinvenute dietro la tribuna centrale della pista di atletica. A segnalare la presenza di questi poveri animali morti una lettrice che ha voluto mettere in guardia i proprietari di cani che portano a passeggio i loro amici a 4 zampe in quell’area.

In questi casi occorre effettuare una segnalazione all’Asp e ai vigili urbani (così come abbiamo fatto noi) perché rimuovano le carcasse degli animali morti, provvedano a rimuovere eventuali esche avvelenate e segnalino il pericolo di veleno nell’area.

La zona, peraltro, è infestata di rovi e rifiuti ma frequentatissima da persone di tutte le età che, a loro rischio e pericolo, si inoltrano pure dentro la tribuna inagibile, scavalcando il muretto che inibisce l’ingresso.

Nella zona esiste una colonia felina di quelle non ufficiali. Sotto la scalinata si trovano dei piattini e un trasportino, segnale che abitualmente qualcuno porta lì da mangiare ai gatti. Altri felini vivono in questa colonia che potrebbero essere a rischio, vittime di qualche stupido sciacallo.

In seguito i veterinari dell’Asp insieme alla polizia municipale hanno rimosso le carcasse e i veterinari le stanno facendo analizzare. La polizia municipale ha predisposto un avviso che segnala la possibile presenza di veleno nell’area. I volontari dell’Arca hanno contattato la polizia municipale per dichiarare sul posto una colonia felina.

Potrebbero interessarti anche