Giarre, Conto Consuntivo 2016: revisori uscenti danno l'ok -
Catania
12°

Giarre, Conto Consuntivo 2016: revisori uscenti danno l’ok

Giarre, Conto Consuntivo 2016: revisori uscenti danno l’ok

E’ stato l’ultimo atto del Collegio dei revisori uscente che ha prodotto la necessaria relazione di accompagnamento al Conto Consuntivo 2016 al centro di una lunga fase procedurale tra errori contabili, prescrizioni, annullamenti in autotutela di alcune delibere di Giunta. Adesso l’atto contabile che stamane è stato “vivisezionato” dalla III Commissione Bilancio è pronto per approdare in Consiglio.

Lo sblocco del prolungato impasse lo si è avuto con quella delibera con la quale la giunta, il 30 ottobre scorso, ha proceduto alla riapprovazione delle risultanze del riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi relativo al Consuntivo 2016. I revisori dei conti con le loro prescrizioni avevano infatti contestato, tra l’altro, un disallineamento tra i conti del Comune e quelli della tesoreria.

Adesso, finalmente, la proposta è completa dei necessari documenti obbligatori a sensi del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267 e corredata del conto del bilancio, conto economico e stato patrimoniale dell’Ente. Precise e circostanziate le conclusioni del Collegio dei revisori dei conti che ha cessato la propria attività l’altro ieri .

Potrebbero interessarti anche