Catania, fermato all'aeroporto cittadino romeno destinatario di un ordine di carcerazione -
Catania
23°

Catania, fermato all’aeroporto cittadino romeno destinatario di un ordine di carcerazione

Catania, fermato all’aeroporto cittadino romeno destinatario di un ordine di carcerazione

La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino rumeno  Ionut Nicolae, classe ’91 sul quale pendeva un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di L’Aquila, per il reato di furto in appartamento.

Ieri, intorno alle ore 10.20 circa, durante un’attività di verifica documentale eseguita dal personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in arrivo da Bucarest (Romania), è stato controllato il romeno, che dagli accertamenti esperiti si apprendeva della pendenza del citato Ordine di Esecuzione per la Carcerazione.

Il cittadino romeno sperava di potere riuscire a superare indenne i controlli in partenza, ma gli esperti investigatori della Polizia di Frontiera, insospettiti anche dal suo atteggiamento, sono riusciti ad identificarlo e catturarlo.

A conclusione degli atti di rito l’arrestato veniva associato presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione della A.G. competente.

Lo stesso dovrà espiare la pena di 1 anno 2 mesi e 28 giorni di reclusione.

Potrebbero interessarti anche