Giarre, riecco il dilemma isola pedonale. Domani si vota nell’assemblea della Confcommercio -
Catania
19°

Giarre, riecco il dilemma isola pedonale. Domani si vota nell’assemblea della Confcommercio

Giarre, riecco il dilemma isola pedonale. Domani si vota nell’assemblea della Confcommercio

Il ritorno dell’isola pedonale in corso Italia in occasione delle festività natalizie sara il tema portante dell’assemblea straordinaria della Confcommercio convocata per domani sera alle 20.30 nella propria sede operativa di via Tommaso Cannizzaro. E non si escludono le solite stucchevoli schermaglie fra contrari e favorevoli.

Ala riunione sono stati invitati tutti i commercianti aderenti alla sigla sindacale. Oltre all’isola pedonale, sulla cui istituzione è prevista una votazione il cui esito sarà subito reso noto,  i commercianti noti per le loro divisioni interne sono chiamati a decidere anche  il tipo di addobbi natalizi da allestire nel centro storico cittadino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ma anche le iniziative di intrattenimento per rendere ancora più appetibile il centro storico naturale.

Nell’incontro di domani sarà inoltre ribadita la richiesta da inoltrare al Comune di collocare le luminarie già a partire dal primo dicembre.  Al centro del confronto anche la collaborazione con l’amministrazione comunale per allestire nel borgo naturale del Camposanto vecchio, coinvolgendo l’associazione che gestisce il museo del presepe, scuole del territorio, scouts e le corali, un suggestivo presepe vivente. 

Potrebbero interessarti anche