Assistenza domiciliare anziani, stasera bollente seduta di Consiglio a Giarre -
Catania
17°

Assistenza domiciliare anziani, stasera bollente seduta di Consiglio a Giarre

Assistenza domiciliare anziani, stasera bollente seduta di Consiglio a Giarre

Si annuncia una seduta di consiglio bollente stasera. In primo piano la variante al Bilancio per consentire il ripristino del servizio di assistenza domiciliare degli anziani sospeso per effetto del dissesto.

Il consigliere comunale Giusi Savoca nell’ultima seduta consiliare ha depositato un documento nel quale si chiedeva se per alcuni capitoli e codici di bilancio le somme disponibili era state accertate ed impegnate poiché, soprattutto per l’esercizio 2018, l’amministrazione è intenzionata a variare somme dai Servizi sociali, azzerando importanti capitoli con fondi destinati a persone abbienti e sfortunate. Nel documento sono stati indicati altri capitoli alternativi (Area Tecnica). 

Venerdì scorso, al termine di una conferenza dei servizi,  alla quale hanno preso parte il segretario generale dell’Ente Marco Puglisi e i dirigenti delle aree del Comune, sono state esaminate le singole somme indicate nella nota del consigliere Savoca accertando la capienza dei capitoli alternativi ad eccezione di tre poichè le somme riportate in due capitoli sono state impegnate e parzialmente prenotate in un altro caso. I rimanenti capitoli riportano invece il parere negativo del dirigente di riferimento per lo più giustificati per il rischio di potenziali danni erariali.

La Savoca annuncia battaglia poiché l’esito della conferenza dei servizi non ha chiarito alcuni precisi punti: l’entità degli impegni di spesa e le motivazioni per cui alcuni capitoli non possono essere tenuti in considerazione per altre finalità. 

Potrebbero interessarti anche