Mascali, al via i lavori di riqualificazione energetica del plessi di piazza Dante -
Catania
13°

Mascali, al via i lavori di riqualificazione energetica del plessi di piazza Dante

Mascali, al via i lavori di riqualificazione energetica del plessi di piazza Dante

Alla presenza del sindaco di Mascali, Luigi Messina dell’ing. Michele Spina, funzionario dell’Ufficio tecnico del Comune, del responsabile dell’Ufficio Scuola, Giovanni Patti, della dirigente scolastica Cettina Maccarrone e dei legali rappresentanti dell’impresa che si è aggiudicata i lavori, stamane hanno preso il via i cantieri per la riqualificazione energetica nella scuola materna di piazza Dante.
I lavori prevedono l’installazione, sulla copertura dell’edifico scolastico con esposizione a est – ovest e nord sud, dei pannelli fotovoltaici in silicio policristallino (di 20 kw) e segnatamente 80 moduli.

L’impianto fotovoltaico installato sarà inclinato a 15°(stessa inclinazione delle falde della copertura, in modo tale che l’impatto estetico sarà minimo in quanto non visibile dall’esterno). I lavori avranno la durata di 75 giorni e si avvalgono di un intervento economico di 195 mila.
“Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo e che finalmente entra nella sua fase attuativa – afferma il sindaco di Mascali, Luigi Messina; Ancora una volta l’amministrazione conferma la propria attenzione e sensibilità nei confronti del mondo della scuola, al primo posto tra le priorità del nostra gestione amministrativa”.

Potrebbero interessarti anche