Alluvione nel Catanese: l'esercito consegna generi alimentari alla popolazione -
Catania
17°

Alluvione nel Catanese: l’esercito consegna generi alimentari alla popolazione

Alluvione nel Catanese: l’esercito consegna generi alimentari alla popolazione

Si è concluso nella tarda mattina di oggi un tavolo tecnico al comune di Ramacca dove, oltre al sindaco, ha preso parte personale dell’Esercito (brigata “Aosta”) e l’on. Giuseppe Compagnone, deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars), per fare un primo punto di situazione su quanto è avvenuto a causa dei bruschi fenomeni atmosferici che hanno coinvolto la piana di Catania nei giorni scorsi (foto a destra).

L’on. Compagnone è, all’Ars, Presidente Commissione Esame delle attività dell’Unione Europea e membro Componente Commissione IV – Ambiente, territorio e mobilità.

L’Esercito, protagonista dei soccorsi sin dalle prime luci dell’alba di venerdì scorso, è stato ringraziato per l’intervento a favore delle comunità locali, grazie alle donne e agli uomini della brigata “Aosta” a Scordia e Palagonia.

Nel frattempo, militari del 62° reggimento fanteria di Catania stanno offrendo generi di conforto alimentare ad alcuni abitanti di Scordia bloccati nelle proprie case dal fiume di fango che si è riversato sulle strade.

Potrebbero interessarti anche