Giarre, le scuole fanno acqua e le criticità con le piogge aumentano -
Catania
10°

Giarre, le scuole fanno acqua e le criticità con le piogge aumentano

Giarre, le scuole fanno acqua e le criticità con le piogge aumentano

Sono molteplici i danni riscontrati in diverse sedi scolastiche a Giarre e nelle frazioni, in seguito al maltempo dei giorni scorsi. In alcune scuole sono state effettuate le verifiche e immediate sono partite le segnalazioni all’Ufficio tecnico.

Nel plesso elementare “Lambruschini” di Altarello le infiltrazioni hanno provocato il deterioramento di una pensilina posta all’ingresso della scuola, rappresentando un potenziale pericolo per gli studenti. Gli operai del servizio manutenzione del Comune hanno già provveduto a spicconare le parti pericolanti, eliminando ogni eventuale fonte di pericolo.

Altre segnalazioni riguardano la scuola dell’Infanzia “Collodi” di via Siracusa: rilevate infiltrazioni in un’aula con il conseguente trasferimento dei bambini in altro locale adibito a mensa. Nel plesso scolastico “Mons.Alessi”, infine in una relazione trasmessa all’Ufficio tecnico è stata sollecitata la sistemazione e la tinteggiatura della parete del corridoio poiché presenta gravi segni di umidità. Segnalata inoltre la presenza di grosse screpolature e muffa in varie parti del corridoio che dall’edificio immette alla palestra e ruggine alle porte di accesso.

Potrebbero interessarti anche