Catania, rapina una farmacia: arrestato dalla polizia dopo una colluttazione -
Catania
20°

Catania, rapina una farmacia: arrestato dalla polizia dopo una colluttazione

Catania, rapina una farmacia: arrestato dalla polizia dopo una colluttazione

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Salvatore Gigantini, 33 anni, per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella tarda serata dello scorso 12 ottobre, personale della Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio – Squadra Antirapine si recava presso una farmacia ubicata nel rione di San Giovanni Galermo, dove la Centrale Operativa della Questura aveva segnalato una rapina a mano armata.

Mentre vari equipaggi convergevano sul luogo della rapina, agli stessi venivano diramati alcuni fotogrammi estrapolati dal sistema di video-sorveglianza della farmacia, che ritraevano il rapinatore durante la commissione del reato.
In particolare, il personale della Squadra Antirapine appurava che il rapinatore avvicinatosi alla cassa con il pretesto di acquistare dei farmaci, assumeva improvvisamente un tono intimidatorio e, impugnando un oggetto per le mani, minacciava il personale di consegnargli il denaro in cassa; una volta ricevuto il denaro, ammontante a 200 euro, il rapinatore fuggiva a piedi, dileguandosi tra le auto in sosta.

Seguendo un consolidato protocollo operativo, gli equipaggi della Squadra Mobile circoscrivevano la zona d’intervento ponendosi sulle tracce del rapinatore che veniva rintracciato ad un centinaio di metri di distanza dall’esercizio rapinato.

Alla vista degli agenti, dopo averli strattonati, il rapinatore tentava la fuga ma veniva prontamente bloccato al termine di una colluttazione.

Il soggetto, all’esito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una pinza metallica acuminata di circa 15 cm., che risultava l’oggetto impugnato dal malvivente durante la commissione della rapina, nonché 5 involucri di cellophane contenenti gr.1,5 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che venivano posti in sequestro.

Gigantini, dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina aggravata e resistenza a P.U. ed indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, espletate le formalità di rito veniva portato presso la locale casa circondariale di Catania – Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche