Giarre, confermata allerta "preallarme arancione" anche per domani. Scuole chiuse a Riposto, Mascali e Calatabiano -
Catania
20°

Giarre, confermata allerta “preallarme arancione” anche per domani. Scuole chiuse a Riposto, Mascali e Calatabiano

Giarre, confermata allerta “preallarme arancione” anche per domani. Scuole chiuse a Riposto, Mascali e Calatabiano

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per domani lunedì 15 ottobre 2018 prevedendo uno stato di allerta Arancione – Preallarme.

Dalle  prime ore di domani lunedì 15 ottobre e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Allo stato attuale – si legge in una nota del Comune – non è stata adottata nessuna decisione in riferimento all’allerta meteo da parte delle competenti autorità e quindi  rimangono regolari le attività didattiche.

A Riposto, Mascali e Calatabiano invece, in considerazione dell’avviso regionale di Protezione civile che segnala per domani lunedì 15 ottobre lo stato di preallarme arancione, per rischi meteo-idrogeologico ed idraulico, sono state diramate le ordinanze sindacali con cui si stabilisce per la giornata di domani lunedì 15 ottobre 2018, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché, a Riposto, la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini.

Potrebbero interessarti anche