Aiutiamo Luca Cardillo a curare il suo tumore VIDEO -
Catania
17°

Aiutiamo Luca Cardillo a curare il suo tumore VIDEO

Aiutiamo Luca Cardillo a curare il suo tumore VIDEO

Una raccolta fondi per aiutare Luca Cardillo, un ragazzo di Giarre colpito ad una gamba da un osteosarcoma, un tumore maligno raro.

A lanciarla la famiglia di Luca, dopo varie terapie che il ragazzo ha seguito ma che non hanno portato i benefici sperati. Come spiega la sorella di Luca, Lidia: «Il tumore è stato diagnosticato nell’estate 2017. Luca ha iniziato a curarsi a Roma e in vari centri italiani. La cura ha inizialmente dato dei benefici ma poi ha portato dei peggioramenti. Si sono sparse le metastasi, il diametro della gamba andava aumentando e ora Luca è a letto e non riesce più a camminare».

L’unica speranza per il ragazzo è quella di effettuare un intervento molto costoso (intorno a 500mila euro) negli Stati Uniti. La speranza a Luca è stata data da un altro ragazzo, affetto dalla stessa patologia e che, grazie ad una raccolta fondi ancora in corso, è riuscito a curarsi negli Stati Uniti.

Il tam tam sui social ha già permesso di raccogliere alcune somme, l’importo da raggiungere è elevato e per questo la raccolta fondi deve proseguire anche dopo l’intervento. Stanno aderendo persone da tutta Italia e anche dall’estero. Il ragazzo al momento non sta seguendo alcuna terapia e per questo c’è urgenza di raccogliere i fondi necessari per partire per l’America.

Chi volesse effettuare una donazione può usare il Codice iban IT59V0200884170000104459184. Intestatario  Luca Cardillo, codice bic swift: UNCRITM1K58.

oppure cliccare sul sito GofundMe alla pagina AIUTIAMO MIO FRATELLO A SALVARSI

Potrebbero interessarti anche