Gettonopoli ad Aci Catena: ad aprile l'udienza per 7 ex consiglieri comunali -
Catania
11°

Gettonopoli ad Aci Catena: ad aprile l’udienza per 7 ex consiglieri comunali

Gettonopoli ad Aci Catena: ad aprile l’udienza per 7 ex consiglieri comunali

E’ stata rinviata, al 19 aprile 2019, per la correzione di un capo d’imputazione contestato a uno degli imputati, l’udienza del processo all’allora sette consiglieri del Comune di Aci Catena indagati, a vario titolo, per falso in atto pubblico e truffa allo Stato nell’ambito di un’inchiesta su una presunta ‘gettonopoli’.

Imputati davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Catania sono: Giuseppe Aleo, Salvatore Leonardi, Luigi Citraro, Gianluca Grancagnolo, Venerando Sapuppo, Giuseppe Sorbello e Giuseppe Urso. Dalle indagini della sezione di Pg della polizia di Stato della Procura di Catania, diretta dal vice questore Salvatore Di Bella, nate da un esposto del senatore Mario Michele Giarrusso del M5s, è emerso, secondo l’accusa, che alcuni consiglieri comunali risultavano contemporaneamente presenti in due commissioni.

Riscontri dei presunti reati sono stati riscontrati nelle verifiche dei documenti cartacei e degli hard disk dei computer dei consiglieri comunali sequestrati. Nelle ipotesi di truffa le somme contestate oscillano tra i 51 e i 1.300 euro circa. Dall’inchiesta sono usciti otto dei 15 iniziali indagati la cui posizione è stata archiviata dal Gip Sebastiano Fabio Di Giacomo Barbagallo.

Potrebbero interessarti anche