Randazzo, diciotto ragazze hanno sfilato per la selezione regionale di “Miss Beauty”. -
Catania
23°

Randazzo, diciotto ragazze hanno sfilato per la selezione regionale di “Miss Beauty”.

Randazzo, diciotto ragazze hanno sfilato per la selezione regionale di “Miss Beauty”.

Nella suggestiva, antica, location della “Scalinata Cappuccini”, si è svolta la seconda selezione del concorso regionale di bellezza “Miss Beauty”, Award-Ginevra Beauty, Fotogenia, Curvy, Over.

Alla manifestazione hanno partecipato diciotto ragazze provenienti da varie parti della Sicilia. Cinque le concorrenti locali, Daria Calà, Adriana Capace, Gessica Cariola, Elena Gullotto, Daniela Manitta. L’occhio attento della giuria sul palco della “Scalinata Cappuccini” ha selezionato reginetta di questo secondo appuntamento Daniela Manitta, 24 anni, di Randazzo. Daniela, quindi, sarà una delle finaliste regionali.

Se da un lato si è celebrata la bellezza, dall’altro lato a rendere speciale la serata è stato il contesto architettonico in cui si è svolta la manifestazione: un fascino estetico di tutto rispetto che il numeroso pubblico ha avuto modo di conoscere e apprezzare.

La manifestazione, patrocinata dell’amministrazione comunale, presentata da Maria Rosaria Finocchiaro, è stata organizzata grazie alla collaborazione di alcuni sponsor. La giuria è stata presieduta da Enrichetta Giardina.

Le sfilate sono state intervallate dall’esibizione di danzatrici con musiche orientali.

“E’ nostro intendimento, anche per il futuro, valorizzare la “Scalinata Cappuccini” non soltanto per i concorsi di bellezza, ma anche per altri eventi culturali – spiega il sindaco Francesco Sgroi – ed è proprio in questo contesto che cerchiamo di esaltare e far conoscere ai forestieri i più bei scorci del nostro centro storico. Un ringraziamento va agli organizzatori, alla presidente della giuria, e a chi ha contribuito alla buona riuscita dell’evento. Per il futuro – conclude il sindaco – puntiamo a migliorare la nostra offerta turistica attraverso il nostro centro storico, un luogo unico in Sicilia”.

La prossima tappa del concorso regionale di bellezza “Miss Beauty”, la terza, si svolgerà oggi, domenica, a Bronte, nel contesto della XXIX sagra del Pistacchio.

Gaetano Scarpignato

Potrebbero interessarti anche