Mascali, sequestrati dal Nas 138 capi di bestiame potenzialmente infetti. Denunciato il titolare di una azienda zootecnica. -
Catania
15°

Mascali, sequestrati dal Nas 138 capi di bestiame potenzialmente infetti. Denunciato il titolare di una azienda zootecnica.

Mascali, sequestrati dal Nas 138 capi di bestiame potenzialmente infetti. Denunciato il titolare di una azienda zootecnica.

I Carabinieri del N.A.S. di Catania, durante i controlli svolti nei giorni scorsi alle attività e strutture dedicate all’allevamento di bestiame, le cui carni e i prodotti derivati sono destinati alle tavole dei cittadini, hanno riscontrato delle irregolarità igienico-sanitarie in una azienda zootecnica di Contrada San Nicola a Mascali.

I militari, coadiuvati dal servizio veterinario dell’A.S.P., al termine dell’ispezione hanno evidenziato come il titolare dell’allevamento ovi-caprino non avesse: identificato i capi di bestiame, sottoposti alla prevista profilassi – di conseguenza tutti sprovvisti di documentazione sanitaria – allevandoli in completa promiscuità, pertanto giudicati potenzialmente infetti e pericolosi per la salute pubblica.

L’allevamento è stato posto sotto sequestro. Si stima che gli animali sequestrati abbiano un valore di circa 50.000 euro.

Potrebbero interessarti anche