Giarre, riprende il Consiglio con il fantasma della maggioranza -
Catania
18°

Giarre, riprende il Consiglio con il fantasma della maggioranza

Giarre, riprende il Consiglio con il fantasma della maggioranza

Torna il Consiglio comunale con la sua maggioranza fantasma che si è lacerata in occasione del recente atto di indirizzo firmato dai consiglieri Giusi Savoca e Giannunzio Musumeci con l’obiettivo di annullare la delibera di Giunta che ha ridisegnato la rete scolastica giarrese. 

Domani sera alle 20.30 il piatto forte sarà l’attività ispettiva dei consiglieri, ma la maggiore attenzione sarà riposta sulla relazione annuale del sindaco (2016-2017) sullo stato di attuazione del programma e dell’attività svolta nonché su fatti di particolare rilevanza.

È l’occasione per avviare un ampio confronto sull’attività dell’esecutivo e di certo il tema del dissesto, le modalità con le quali si è giunti alla dichiarazione del default e le motivazioni della sentenza della corte dei conti sezioni riunite, rese note l‘altro ieri, riguardo il ricorso presentato dall’amministrazione avverso la delibera della Corte dei conti Sicilia, saranno tutti argomenti di approfondimento politico. Tuttavia proprio la relazione del sindaco potrebbe ancora una volta slittare.

Tra i temi all’ordine del giorno nella seduta di domani sera anche l’approvazione dello schema di regolamento dei cittadini attivi, la rivisitazione art. 46 del Piano generale degli impianti pubblicitari  e il conferimento del simbolo d’onore “Torri d’argento” al giovane cantante giarrese Francesco Barbagallo. Argomentoni da giustificare il mantenimento di questa baracca da 20 mila euro al mese. 

Potrebbero interessarti anche