Ordinato un nuovo sacerdote giarrese: sarà vice parroco ad Aci Catena -
Catania
23°

Ordinato un nuovo sacerdote giarrese: sarà vice parroco ad Aci Catena

Ordinato un nuovo sacerdote giarrese: sarà vice parroco ad Aci Catena

Troppo piccola la chiesa di San Camillo a Peri per contenere i fedeli, gli amici e i parenti di don Andrea Grasso che martedì è stato ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo di Acireale, Antonino Raspanti. Presente per l’occasione anche il cardinale Paolo Romeo, i superiori dell’Almo Collegio Capranica di Roma (dove don Andrea Grasso ha vissuto durante gli studi a Roma) e il clero diocesano. Nell’assemblea presenti anche il sindaco Angelo D’Anna e numerosi impiegati del Comune di Giarre dove lavora il papà di Andrea.

Il giovane prete ha 27 anni e ha completato a giugno gli studi in teologia dogmatica. Adesso, sarà vicario nelle parrocchie “Santa Maria della Consolazione” e “San Giacomo” di Aci Catena. La sua, come racconta il parroco di Peri, don Alfio Sauta, è una vocazione nata in parrocchia dove don Andrea è stato molto attivo nei vari gruppi.

Don Gildo Manicardi, rettore dell’Almo Collegio Capranica di Roma ha elogiato don Andrea, descrivendolo come una persona costante e fedele, simpaticamente a volte pure un po’ “testone”, ma con grande capacità di abnegazione e di farsi da parte per gli altri. Don Andrea ha particolarmente ringraziato il vescovo Raspanti. Parole di gratitudine anche per i fedeli della parrocchia di San Camillo che – ha detto don Andrea – «come una madre vi siete dedicati a me perché io spiccassi il volo» e per il parroco don Alfio Sauta: «Il dono della mia vita a Dio – ha riconosciuto il novello sacerdote – è anche merito suo che mi ha dato l’esempio».

 

Potrebbero interessarti anche