Riposto, sicurezza scuole. Comitato Rivogliamo l’ospedale incontra assessori Caltabiano e Copani -
Catania
21°

Riposto, sicurezza scuole. Comitato Rivogliamo l’ospedale incontra assessori Caltabiano e Copani

Riposto, sicurezza scuole. Comitato Rivogliamo l’ospedale incontra assessori Caltabiano e Copani
Il vice sindaco Rosario Caltabiano e l’assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Copani, hanno incontrato stamane in municipio una delegazione del comitato civico Rivogliamo l’ospedale. Al centro del confronto la sicurezza delle scuole e il possesso dei requisiti tecnici, ai fini della salvaguardia degli studenti che frequentano le scuole di pertinenza comunale.
L’assessore Caltabiano, rispondendo ai quesiti del comitato,  ha ribadito che il sindaco Caragliano con l’amministrazione è  sempre stata sensibile alla tematica, tanto da partecipare ad alcuni bandi che finanziano interventi strutturali, adeguamenti sismici e impiantistici, nonché è stata avviata la procedura di costanti verifiche tecniche al fine di individuare e censire le eventuali criticità così da assicurare in breve tempo la piena fruibilità delle scuole del territorio”.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Copani,  ha anticipato ai rappresentati del comitato civico  lo svolgimento di una ricognizione tecnica nelle scuole, unitamente all’assessore ai Lavori pubblici Caltabiano e al funzionario ing.Orazio Di Maria,  con l’obiettivo di “assicurare il corretto svolgimento, in sicurezza  e serenità delle attività didattiche, provvedendo, ove necessario,  all’esecuzione di mirati interventi tecnici, tuttavia, consapevoli delle limitate risorse economiche a nostra disposizione;  da qui – osserva l’assessore Copani –  la nostra attiva partecipazione a bando esterni. Uno dei tanti sopralluoghi è  in programma oggi pomeriggio alle 16 e  ci consentirà di prendere contezza degli spazi e arredi scolastici per l’ottimizzazione degli stessi”.
Gli assessori Caltabiano e Copani, al termine dell’incontro, hanno rimarcato il clima di piena collaborazione con il comitato civico Rivogliamo l’Ospedale, assumendo l’impegno di fornire alla conclusione degli accertamenti una dettagliata relazione sullo stato dell’arte delle scuole di pertinenza comunale.

Potrebbero interessarti anche