Catania
18°

WonderTime di Catania: domenica ricca di appuntamenti

WonderTime di Catania: domenica ricca di appuntamenti

Domenica di eventi per la rassegna WonderTime di Catania. Una giornata tutta da godere con i tre appuntamenti d’eccezione.

Si comincia alle 17, tra le piazze Duomo e Università, spazio ai bambini nella “Catania tra miti e leggende” a cura di Valeria Loreto per KidsTrip; dalle 20.30 appuntamento in via Santa Barbara con l’associazione Acquedotte per lo spettacolo itinerante di urban theatre “Empedocle nel vortice del Caos” e dalle 21 “Happening” all’ex Manifattura Tabacchi di via Garibaldi 242.

All’interno della manifestazione di arte diffusa WonderTime Catania, Kids Trip propone un appuntamento per andare alla scoperta di Catania con i bambini accompagnati da Valeria Di Loreto Tour Guide (guida professionale con tesserino), una super guida kids friendly !

“Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro candelabri di piazza Università?

ECCO IL PROGRAMMA
– tour della piazza per il racconto delle storie e delle leggende che riguardano il “Liotru”
– tour di Piazza Università e racconto delle leggende raffigurate nei 4 lampioni angolari
– la passeggiata proseguirà per una sosta merenda e lo svolgimento di un laboratorio durante il quale i bambini rappresenteranno le leggende ascoltate.

Potrebbero interessarti anche


Festa di Roma, applausi a “Il vizio della speranza” di De Angelis


Claviere, Salvini posta video con “nuovo caso” polizia francese


Cate Blanchett: il successo? Si impara dai fallimenti


Maurizio Gasparri canta per Di Maio: “Fa le leggi con i piedi”