Anche il Cantastorie Luigi Di Pino si esibirà per Papa Francesco -
Catania
20°

Anche il Cantastorie Luigi Di Pino si esibirà per Papa Francesco

Anche il Cantastorie Luigi Di Pino si esibirà per Papa Francesco

Ci sarà anche il Cantastorie ripostese Luigi Di Pino tra i cantanti ed i musicisti che prenderanno parte al grande evento, unico in Sicilia, “Artisti siciliani per Papa Francesco”, in programma il 15 settembre a Piazza Armerina.

In occasione della visita del Santo Padre, si terrà una grande manifestazione in Piazza Falcone e Borsellino, a cui prenderanno parte tutti i più grandi artisti siciliani. Un’occasione unica ed un motivo di grande orgoglio per Luigi Di Pino.

“Sono molto contento di esibirmi per Papa Francesco, per me è motivo di grande soddisfazione – spiega l’artista ripostese – Sarà di sicuro un momento molto emozionante. Tra l’altro il concerto si svolgerà a Piazza Armerina, una città che conosco e frequento, dove ho tanti amici. Mi sono esibito tante volte lì, sin dai miei esordi, con spettacoli anche di tradizione religiosa. E’ una città ricca di storia, di arte e cultura – conclude Luigi Di Pino – e tutte le volte che ci vado, e succede spesso, mi sento arricchito”.

La stessa sera il Cantastorie si esibirà, insieme a Pippo Franco e a Viola Valentino, in piazza San Pietro a Riposto, dove verrà omaggiato del prestigioso premio Nino Caragliano 2018.

Potrebbero interessarti anche