Ecco la Giovanile Mascali calcio di seconda categoria -
Catania
19°

Ecco la Giovanile Mascali calcio di seconda categoria

Ecco la Giovanile Mascali calcio di seconda categoria

Grinta, tanta voglia di mettersi in gioco e fare ancora meglio dello scorso anno puntando in alto sempre con spirito sportivo, correttezza e lealtà: sono gli obiettivi che si ripromette di raggiungere la Giovanile Mascali Calcio di 2° categoria in questo campionato che si prospetta davvero avvincente.

Ieri la presentazione ufficiale della nuova squadra che sarà allenata da mister Maurizio Giuffrida affiancato da Mister Gerri La Guzza.

A guidare la squadra saranno i dirigenti Filippo Cannizzo, Carmelo Portogallo, Lucio Sidoti e Sebastiano Indelicato ai quali da quest’anno si aggiungono Nino Meffi, Giovanni Finocchiaro Andrea Zappalà, Michele Privitera e Francesco Greco.

Preparatori dei portieri saranno Raffaele Greco e Santo Rizzeri, mentre i giocatori, per i 3/4 mascalesi sono: Antonio Giordano, Daniele Seminara, Alessandro Fichera, Antonio Scuto, Danilo Siliato, Aldo Musumeci, Michele Finocchiaro, Giovanni Foresta, Rosario Aiello, Manuel Toscano, Loris Mirabelli, Francesco e Giovanni Sgroi, Carmelo Barbera, Salvo Castorina, Giuseppe Viscuso, Tony Previtera, Salvo Todaro, Gabriele Russo, Aldo Impellizzeri, Gerri La Guzza, Giovanni Di Mauro, Andrea Riggio, Lorenzo Violetta, Orazio Sciuto.

Under: Francesco Leotta, Lorenzo Scandurra, Concetto Spina e Samuele Finocchiaro.

Venerdì prossimo, 14 settembre, i sorteggi decideranno se la Giovanile giocherà sul girone di Messina o del Catania.

” Vogliamo riavvicinare i ragazzi alla pratica sportiva e in particolare al calcio. L’anno scorso abbiamo concluso il girone di andata in testa alla classifica- sono state le parole del dirigente Carmelo Portogallo-  abbiamo fatto un bel gioco, continueremo a migliorare la squadra dal punto di vista organizzativo, tecnico e sportivo puntando ad un campionato di prim’ordine”.

“Vogliamo riportare entusiasmo tra i giocatori e i tifosi che ci hanno seguito e supportato  con grande affetto per tutto il campionato.  Siamo orgogliosi della nostra squadra che in questi tre anni ci ha dato grandi soddisfazioni ed affermazioni- ha aggiunto il dirigente Nino Meffi. Quest’anno sarà l’esperienza di mister Giuffrida a guidare i nostri atleti che hanno tanta voglia di scommettersi e fare bene”.

Giuffrida è molto conosciuto in ambito sportivo, nella Figc, fa parte del direttivo AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) della provincia di Catania.

“Non sono venuto per rivoluzionare la squadra- ha commentato Giuffrida- sapevo che il gruppo era perfettamente compatto. Sono contento che la squadra sia composta soprattutto da mascalesi, da atleti di grande esperienza che hanno voglia di giocare con serenità, sportività e disciplina. L’anno scorso la Giovanile, guidata da mister Leonardo Barbagallo, è stata ad un passo dai play-off, quest’anno ci riproviamo e grazie al questo gruppo compatto i risultati positivi non tarderanno ad arrivare”.

“Da quest’anno collaborerò con mister Giuffrida con il quale mi trovo in perfetta sintonia- ha detto mister La Guzza. Abbiamo incominciato gli allenamenti e stiamo cercando di fare crescere questo gruppo. Martedì alle 20 i nostri ragazzi saranno impegnati in una amichevole che si disputerà presso il campo sportivo di Mascali”.

Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Mascali Luigi Messina e gli assessori Virginia Silvestro e Paolo Virzì che hanno assicurato il sostegno dell’amministrazione per le varie iniziative che la squadra vorrà intraprendere confermando anche l’impegno a rendere totalmente fruibile ai giocatori e soprattutto ai tifosi il campo sportivo comunale di Piazza dello Sport, da poco ristrutturato, al quale servono però ancora diversi interventi migliorativi.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche