Visita del sindaco D'Anna e del senatore Anastasi in ospedale: "Ma il M5S non aveva votato contro la riapertura del Ps?" -
Catania
12°

Visita del sindaco D’Anna e del senatore Anastasi in ospedale: “Ma il M5S non aveva votato contro la riapertura del Ps?”

Visita del sindaco D’Anna e del senatore Anastasi in ospedale: “Ma il M5S non aveva votato contro la riapertura del Ps?”

Il comitato cittadino Rivogliamo l’Ospedale interviene sulla visita di ieri , in ospedale, del sindaco Angelo D’Anna e del sen.Cristiano Anastasi. “Nei giorni precedenti alla discussione tenutasi alla VI Commissione regionale, il comitato civico ha invano cercato di contattare, attraverso il senatore giarrese Anastasi e la deputata Jose Marano, i componenti pentastellati per chiedere loro il parere sulla proposta di ripristino dell’ospedale di base con pronto soccorso  della nuova rete ospedaliera.

Sappiamo bene, però , che la nuova organizzazione è passata ma i Cinquestelle hanno votato contro. Sapremo mai se tutti loro sono favorevoli alla riapertura di Giarre visto che nel 2015 ,alla chiusura , anche Giulia Grillo dichiarò che era una follia?” Secondo il Comitato civico giarrese alla luce delle posizioni assunte dal movimento, rispetto alla riattivazione del pronto soccorso, la visita del senatore Anastasi appare anacronistica e in piena contraddizione con le idee fin qui sostenute dai pentastellati. Va da sè che in un post sui social, il consigliere di Città Viva, Armando Castorina, sotto il profilo squisitamente politico si è spinto al punto da definire “nostro” il senatore giarrese, lanciando cripticamente un messaggio di potenziale collaborazione politica.

La visita all’ospedale di Giarre è stata poi giudicata l’ennesima inutile passerella da Saro Cotugno, nello staff del governatore Nello Musumeci: “L’Amministrazione comunale si occupi dei rifiuti, branca di diretta competenza, per il nosocomio è già intervenuto il Governo Musumeci,  con la nuova rete ospedaliera. Ps: Il M5S ha votato contro la riapertura del pronto soccorso al Sant’Isidoro di Giarre”.

 

Potrebbero interessarti anche