Giarre, palazzetto dello sport, ampliato campo da gioco -
Catania
20°

Giarre, palazzetto dello sport, ampliato campo da gioco

Giarre, palazzetto dello sport, ampliato campo da gioco

Dopo i recenti interventi che hanno interessato gli spalti del PalaCannavò, il palazzetto dello sport di viale Federico di Svevia che ospita oltre a gare nazionali di basket e volley, eventi sportivi di pregio e manifestazioni istituzionali, si sono conclusi in questi giorni (sono in fase di svolgimento gli ultimi ritocchi di levigatura e di tinteggiatura) i lavori programmati per l’ampliamento del campo da gioco. Si tratta degli interventi di adeguamento alle vigenti norme federali dell’area di gioco del campo di basket, in vista dell’imminente inizio del campionato di serie C Silver che richiamerà centinaia di sportivi del comprensorio giarrese.

Le dimensioni del campo da gioco del palazzetto, infatti, devono essere di 28 metri per 15 metri, mentre quelle dello storico impianto sportivo giarrese era di 26 metri per 14 metri. Le opportune modifiche sono state attuate rendendo quindi il campo da gioco perfettamente in linea con le richieste avanzate dalla federazione.  

Gli interventi manutentivi, eseguiti dall’impresa che si è aggiudicata i lavori, della durata di circa un mese, sono consistiti nella demolizione della pavimentazione esistente e del massetto sottostante lungo il perimetro del campo da gioco, per una ampiezza media pari a 1 metro; è stata inoltre predisposta la nuova formazione di massetto con il posizionamento di una rete d’acciaio ad aderenza migliorata e infine completata la collocazione dellapavimentazione sportiva nelle porzioni  dismesse.

I tratti di nuovo parquet sono stati levigati e resi tecnicamente adeguati alle esigenze del campo da gioco del palazzetto dello sport. La spesa complessiva per la realizzazione delle opere, esclusivamente finalizzate all’adeguamento dell’area di gioco del campo di basket, è stata di poco più di 21 mila euro.

Potrebbero interessarti anche