Bonifica post Ferragosto, ripulite le spiagge di Fondachello e Sant'Anna -
Catania
19°

Bonifica post Ferragosto, ripulite le spiagge di Fondachello e Sant’Anna

Bonifica post Ferragosto, ripulite le spiagge di Fondachello e Sant’Anna

Stamane all’alba è ricominciata l’azione di bonifica della splendida spiaggia di Fondachello e Sant’Anna. Diverse unità operative della ditta ecologica sotto il coordinamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Messina, sono intervenute per restituire il decorso in spiaggia e sul lungomare. Rimossi cumuli di rifiuti incivilmente lasciati sulla battigia e sul ciglio della strada, anche a ridosso degli stabilimenti balneari.

“Sono sempre più convinto che, per il futuro, bisognerà predisporre azioni radicali per estirpare il cancro dell’incivile invasione ferragostana – afferma l’assessore all’Ambiente Alberto Cardillo – ma Mascali non può più essere lasciata da sola nel fronteggiare questa vera e propria ‘guerra’ a difesa del nostro litorale”.

Dello stesso avviso il sindaco di Mascali Luigi Messina: “Occorre uno sforzo collettivo. Il nostro litorale deve essere preservato, l’immagine di Fondachello non può essere offesa da incivili che sporcano le spiagge provocando danni all’eco sistema. Tuttavia, nonostante le difficoltà il servizio raccolta rsu quest’anno ha avuto delle proiezioni positive rispetto agli altri anni; puntiamo a fare ancora meglio per gli anni a venire, migliorando ed efficientando ancora di più il servizio.”

Potrebbero interessarti anche