Piedimonte, anziano investito da un treno cade in un dirupo: intervento dei vigili del fuoco e 118 -
Catania
13°

Piedimonte, anziano investito da un treno cade in un dirupo: intervento dei vigili del fuoco e 118

Piedimonte, anziano investito da un treno cade in un dirupo: intervento dei vigili del fuoco e 118

Poco prima delle 15 di oggi pomeriggio un anziano di 73 anni mentre percorreva a piedi una stradina che costeggia la linea ferrata di via San Gerardo, in territorio di Piedimonte Etneo (stava raggiungendo la sua proprietà), è scivolato in fondo ad un dirupo. L’episodio si è verificato dopo che l’uomo, con problemi di sordità, non avendo sentito il sopraggiungere di un treno della Circumetnea, è stato leggermente toccato di striscio dal convoglio, perdendo l’equilibrio. È finito, come detto, in fondo ad una scarpata ad una profondità di circa 5 metri.

Sul posto per le operazioni di soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Linguaglossa e personale del 118 che hanno poi recuperato e tratto in salvo il malcapitato. Un fascicolo è stato aperto dai carabinieri della Stazione di Piedimonte Etneo.

Considerata la gravità delle ferite riportate dall’anziano, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato nel vicino campo sportivo (foto sopra) e che ha trasferito il ferito al Cannizzaro di Catania: ha riportato un politrauma e diverse fratture scomposte.

 

Potrebbero interessarti anche