Riposto, finanziati i cantieri lavoro: stanziati 176 mila euro. Il sindaco Caragliano: "Boccata di ossigeno per i disoccupati" -
Catania
12°

Riposto, finanziati i cantieri lavoro: stanziati 176 mila euro. Il sindaco Caragliano: “Boccata di ossigeno per i disoccupati”

Riposto, finanziati i cantieri lavoro: stanziati 176 mila euro. Il sindaco Caragliano: “Boccata di ossigeno per i disoccupati”

Ammonta a 176.336,84 il finanziamento concesso dall’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali e del lavoro, nell’ambito del bando che finanzia i cantieri lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art.15 comma II della Legge regionale 17 marzo 2016 n.3 disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2016, legge di stabilità regionale.

Il decreto prevede sino ad un massimo di 6 cantieri. Dalla pubblicazione del decreto decorrono i 90 giorni per la predisposizione dei progetti. Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano esprime soddisfazione “considerato che i cantieri rappresentano una boccata di ossigeno per I disoccupati del territorio che potranno cogliere questa importante opportunità lavorativa”.

L’assessore ai Lavori pubblici Rosario Caltabiano afferma che alla luce dello stanziamento assegnato è stato avviato un confronto con i funzionari tecnici valutando le priorità dell’ente e le somme che si possono impegnare, in ogni caso ottemperando alle disposizioni citate nel decreto ovvero l’esecuzione di interventi duraturi e collaudabili”.

Potrebbero interessarti anche