Riposto, confermati gli stanziamenti per la sicurezza di tre scuole -
Catania
24°

Riposto, confermati gli stanziamenti per la sicurezza di tre scuole

Riposto, confermati gli stanziamenti per la sicurezza di tre scuole

C’è anche il comune di Riposto nella speciale graduatoria dei progetti di edilizia scolastica che usufruiscono dei fondi stanziati per il triennio 2018-2020 resa nota dall’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale. Sono tre i progetti che riguardano le strutture scolastiche ella cittadina marinara che necessitano dell’opportuno adeguamento alle normative antisismiche, si tratta della scuola media “Galileo Galilei”, per la quale e stato preventivato un intervento – ora ufficialmente concesso – per un importo di circa 994 mila euro, e inoltre i plessi di scuola primaria e dell’infanzia “Michele Marano” di via Crispi, sede della direzione dell’istituto comprensivo “Giovanni Verga” – stanziati 2,3 mln di euro – e il plesso scolastico “Alessandro Manzoni” di Torre Archirafi – 1,3 mln di euro. Per queste due ultime strutture scolastiche gli interventi contemplano anche l’adeguamento alla vigente normativa antincendio.
Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano esprime compiacimento per la conferma degli stanziamenti in favore di importanti istituzioni scolastiche.

“Reputiamo che si tratti di interventi fondamentali e strategici che puntano sulla sicurezza delle scuole un tema quest’ultimo da sempre al centro del nostro programma amministrativo”.

Potrebbero interessarti anche