Catania, denunciato extracomunitario per contraffazione di documenti -
Catania
19°

Catania, denunciato extracomunitario per contraffazione di documenti

Catania, denunciato extracomunitario per contraffazione di documenti

 La Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di controllo documentale svolto al fine di verificare i presupposti normativi necessari al rilascio o rinnovo dei permessi di soggiorno, ha denunciato A.M.S.M., cittadino extracee, di anni 40, ritenuto responsabile di contraffazione e utilizzo di documenti finalizzati ad ottenere permesso di soggiorno in concorso con la compagna L.C.M. cittadina italiana di anni 34 e V.G. di anni 41, incaricata di pubblico servizio, per falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.

Nel dettaglio, agenti dell’ufficio Immigrazione, hanno accertato che, mentre il cittadino extracee si trovava fuori dal Territorio Nazionale, per ben due volte la compagna ha recapitato il kit postale, necessario per il rinnovo del permesso di soggiorno, presso il medesimo ufficio postale dove l’addetto allo sportello avrebbe dovuto rifiutare l’introito dell’istanza giacché non presentata dall’interessato che contestualmente va identificato.

Pertanto, i risultati dell’attività svolta sono al vaglio della competente Autorità Giudiziaria cui è stata inoltrata apposita informativa di reato.

Nel contempo, si sottolinea che nel decorso anno 2017 l’Ufficio Immigrazione ha rilasciato un totale di 13.964 permessi di soggiorno a fronte dei 12.184 del precedente anno 2016.

Potrebbero interessarti anche