Giarre, dismesso affitto locali archivio notarile. Si valuta sospensione dell’indennita’ al dirigente comunale -
Catania
21°

Giarre, dismesso affitto locali archivio notarile. Si valuta sospensione dell’indennita’ al dirigente comunale

Giarre, dismesso affitto locali archivio notarile. Si valuta sospensione dell’indennita’ al dirigente comunale

Razionalizzare i costi di affitti di strutture edilizie private a carico dell’Ente comunale, questo l’obiettivo al centro di un confronto tra la III^ Commissione consiliare Bilancio e Finanze,presieduta da Giannunzio Musumeci e il dirigente comunale Maurizio Cannavò, al termine del quale è stata disposta la dismissione della locazione dell’Archivio Notarile Mandamentale da via Teatro (locali privati) all’ex Tribunale di corso Europa, sede degli uffici del Giudice di pace.

Musumeci afferma che il trasferimento dei locali avverrà a breve e che la commissione Bilancio si riserva di valutare l’opportunità di tenere in piedi la struttura a fronte di presunti esigui costi-benefici, compresa l’indennità prevista per quel dirigente che si occupa di vidimare gli atti richiesti.

In pieno dissesto e nell’era dell’informatizzazione avanzata, un servizio come l’archivio notarile appare, infatti, desueto e anacronistico. In questo quadro sarà richiesto dalla commissione un report dettagliato sull’attività svolta nel corso dell’anno dall’Archivio notarile. 

Potrebbero interessarti anche