Giarre, allagamento plesso Alessi: ripristinati i locali danneggiati. Lunedì sopralluogo -
Catania
24°

Giarre, allagamento plesso Alessi: ripristinati i locali danneggiati. Lunedì sopralluogo

Giarre, allagamento plesso Alessi: ripristinati i locali danneggiati. Lunedì sopralluogo

La dirigente scolastica Rosaria Stella Cardillo esprime soddisfazione e gratitudine per l’impegno profuso dai collaboratori scolastici che, nel volgere di poche ore, hanno rimosso i numerosi frammenti di pannelli del controsoffitto precipitati al suolo dopo che, rigonfi di acqua, si sono staccati. Episodi che si sono verificati in diverse zone della struttura scolastica. Asciugata anche l’acqua che aveva inondato alcune aule, nei due livelli dell’edificio, compresa la sala riservata alle conferenze al piano terra.

 

L’auspicio della dirigente scolastica Cardillo e dei funzionari dell’Area tecnica del Comune è che il caldo torrido di questi giorni possa accelerare il processo di asciugamento di pareti e tetti della scuola.

Il programmato sopralluogo dei tecnici comunali nel plesso, previsto per ieri mattina, è stato rinviato a lunedì per una compiuta valutazione dei danni in termini economici per poi predisporre l’impegno di spesa. Secondo l’assessore ai Servizi Tecnici, Franco Di Rao, la scuola non ha riportato danni importanti, soprattutto di tipo infrastrutturale.   

Potrebbero interessarti anche