Riposto, formate le commissioni consiliari ed eletti i presidenti -
Catania

Riposto, formate le commissioni consiliari ed eletti i presidenti

Riposto, formate le commissioni consiliari ed eletti i presidenti

A Riposto si è riunito il Consiglio comunale, presieduto da Cerra, per nominare i membri delle quattro commissioni consiliari permanenti, organo fondamentale per il funzionamento del civico consesso, in quanto preparano ed esaminano gli atti che devono essere votati in aula. Oltre ai membri delle commissioni sono stati eletti anche i presidenti.

Eletto presidente della I Commisione che si occupa di affari generali e statuti, il consigliere Valerio Cuce’, II Commissione Lavori pubblici e Urbanistica (Carmelo D’Urso jr); III Commissione Bilancio e Finanze e Patrimonio (Paola Emanuele); IV Commissione Attività sportive e culturali ( Adelaide Russo).

“Con la composizione delle commissioni consiliari adesso la macchina politico amministrativa dell’ente può subito partire – afferma il sindaco Enzo Caragliano – è tempo di dare risposte alla collettività, di lavorare quindi proficuamente privilegiando i temi più importanti, consapevoli di una maggioranza coesa e di una forza amministrativa determinata a raggiungere importanti traguardi”.

Il presidente del Consiglio Rosario Cerra, dal canto suo, attraverso una nota inviata ai componenti della I Commissione consiliare permanente ha dato un preciso impulso perché venga revisionato il regolamento per l’esercizio delle funzioni del consigliere comunale, del presidente del Consiglio e del Consiglio comunale. Intanto, il consiglio comunale è stato aggiornato a martedì 24 luglio, alle 18.30, per la presentazione, da parte del sindaco, della Giunta comunale.

Potrebbero interessarti anche