Autostrada A18: incidente tra Acireale e Catania. Tre i feriti. Intervento dell'elisoccorso -
Catania
17°

Autostrada A18: incidente tra Acireale e Catania. Tre i feriti. Intervento dell’elisoccorso

Autostrada A18: incidente tra Acireale e Catania. Tre i feriti. Intervento dell’elisoccorso

Lunghe code sull’autostrada A18 in direzione di Catania per un incidente verificatosi alle 9.50 al km 71, nel tratto tra Acireale e Catania, a circa 500 metri dall’area di servizio di Aci Sant’Antonio.

Un Tir è andato fuori strada mentre percorreva l’autostrada in direzione di Catania.

Tre i feriti, tutti si trovavano a bordo del camion, di cui uno grave.  Si tratta di un 41 enne di San Gregorio che, in seguito al violento impatto, ha riportato un grave politrauma. L’uomo soccorso dai sanitari del 118 è stato trasferito d’urgenza al Cannizzaro di Catania in elisoccorso.

L’uomo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori (è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico). I medici del Cannizzaro si sono riservati la prognosi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale  che hanno tagliato le lamiere per estrarre dalla cabina il conducente del mezzo pesante che, per cause da accertare, si è schiantato contro il palo della segnaletica per le chiamate di soccorso in autostrada.

La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale, intervenuta con il supporto di un’autogru inviata dalla sede centrale, ha successivamente messo in sicurezza la struttura della segnaletica stradale che risultava seriamente compromessa.

Il mezzo pensante, che non ingombrava la sede stradale, è stato poi recuperato da un servizio autorizzato ad operare dalla Polstrada, presente sul posto per gli adempimenti di competenza, insieme a personale dell’ANAS.

Da lunghe ore si registrano anche lunghe code anche per uscire allo svincolo di Acireale. La viabilità è gestita dalla Polstrada di Giardini Naxos.

 

FOTO RACCONTO

 

Potrebbero interessarti anche