Boxe, ad Acireale la 4° edizione del “Trofeo chiosco Sole Luna” -
Catania
15°

Boxe, ad Acireale la 4° edizione del “Trofeo chiosco Sole Luna”

Boxe, ad Acireale la 4° edizione del “Trofeo chiosco Sole Luna”

Nove match, di cui uno professionistico che ha visto gareggiare davanti al suo pubblico il professionista Simone Curcuruto, hanno acceso i riflettori sull’attività pugilistica ad Acireale sabato scorso 7 luglio. Un Torneo interregionale, il “IV Trofeo Chiosco Sole Luna” in gran parte caratterizzato da match tra guantoni siciliani opposti a pugliesi, si è disputato davanti ad un’ampia ed entusiasta cornice di pubblico in via Matteo Ragonisi, quartiere San Cosmo, grazie all’organizzazione dell’Acireale Boxe ed alla partecipazione di Pugilistica Taranto e Quero Chiloiro Taranto, Primo Round Riccardo Fiore, Meeting Club Messina, Geraci Boxe, Catania Ring e Boxe Team Pino Leto Palermo.

Pareggio nel clou internazionale. Al Welter (66 kg) Simone Curcuruto, guidato all’angolo da Coach Andrea Maugeri, non è riuscita l’impresa di vincere nel ring della sua città. Al termine delle quattro riprese, ed al quarto incontro da quando ha fatto ingresso nel professionismo, è maturato un pareggio contro il maltese Keith Azzopardi.

“Avrei meritato la vittoria – sostiene il pugile acese – ma c’è anche rammarico da parte mia per non essermi espresso al massimo, forse per non aver sostenuto abbastanza allenamenti. Il risultato è da considerare come una pseudo sconfitta ma sono certo che mi servirà per fare meglio nella prossima occasione. L’avversario si è dimostrato un duro, non mi ha permesso di portare sino in fondo gli attacchi compiuti per tutta la sfida. Nel complesso posso dire che entrambi abbiamo offerto uno spettacolo degno del professionismo”.

Nelle altre gare, dilettantistiche, tanti pugili dell’Acireale Boxe: pari per il 75 kg dell’Acireale Boxe, giarrese ex campione regionale di boxe ed in passato ai vertici nazionali nel Karate, Luca Ferrini; nei 60 kg vittoria ai punti di Lamine Mohamed Oulare (Team Cuba Boxe Messina) e per Sospensione cautelare di Antonino Pennisi (tutti e tre Senior). Due Youth della P.Round di Fiore che vince grazie a Salvatore Palumbo e pareggia con Simone Montalto.

Nel corso della serata sono andati in scena anche due esibizioni: una di Boxe con gli Junior Francesco Mazzara della P.Round e Giorgio Di Bella della Catania Ring (pari) e una della disciplina aerobica Functional Training a cura del Maestro Massimiliano Marino della Palestra Omc Acireale.

Nella foto di copertina Simone Curcuruto e Luca Ferrini

Potrebbero interessarti anche