Saranno 205 i partenti alla 20^ Cronoscalata Giarre Montesalice Milo -
Catania
16°

Saranno 205 i partenti alla 20^ Cronoscalata Giarre Montesalice Milo

Saranno 205 i partenti alla 20^ Cronoscalata Giarre Montesalice Milo

Non si registrano defezioni di rilievo al termine delle verifiche. Tutti presenti i big della vigilia

Sono 205 i partenti della 20^ edizione della Giarre Montesalice Milo. La gara organizzata dall’Automobile Club Acireale in collaborazione con la Scuderia Giarre Corse e l’indispensabile patrocinio dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina, sarà 4° round i Trofeo Italiano velocità Montagna e 2° di campionato Siciliano.
Si sono completate ieri le operazioni di verifica tecnica e sportiva al centro polivalente di Santa Venerina ed hanno visto regolarmente verificare 163 piloti tra le moderne e 42 tra le storiche. Un elenco partenti di prim’ordine che non fa registrare defezioni di primo rilievo. Rimane così ai massimi vertici il livello di agonismo.
Oggi, sabato 7 luglio, alle 9.00 scatterà la prima delle due manche di ricognizione del selettivo e tortuoso percorso da 6,4 km che, da Macchia di Giarre, conduce sino alle porte di Milo, con attraversamento delle frazioni di Miscarello e Montesalice, 473 metri più in alto, con una pendenza media del 7,39%.
Alla stessa ora di domenica 8 luglio il Direttore di Gara Graziano Basile e l’Aggiunto Lucio Bonasera daranno il via alla  prima delle due salite di gara. La premiazione avrà luogo, dopo l’apertura del parco Chiuso, all’Anfiteatro di Milo.

Potrebbero interessarti anche