Riposto, sopralluogo del sindaco e assessore Copani al campo di Torre -
Catania
19°

Riposto, sopralluogo del sindaco e assessore Copani al campo di Torre

Riposto, sopralluogo del sindaco e assessore Copani al campo di Torre
Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, unitamente all’assessore allo Sport, Carlo Copani ha effettuato stamane una ricognizione operativa per verificare le condizioni della struttura sportiva “Luigi Averna” di Torre Archirafi. Presenti al sopralluogo anche i rappresentanti delle associazioni che fruiscono dell’impianto.
“La visita operativa al campo sportivo di Torre Archirafi – afferma il sindaco Enzo Caragliano – ci ha consentito di fare il punto sulle necessità più urgenti in vista della ripresa dei campionati e delle attività sportive. In sinergia con le associazioni intendiamo realizzare alcuni importanti interventi per la pena funzionalità della struttura per la quale, di recente, l’amministrazione è intervenuta nella manutenzione di parte dell’impianto di illuminazione a servizio del campo di calcio”.
“Abbiano preso contezza – soggiunge l’assessore allo Sport Carlo Copani – di quelle che sono le principali criticità, la prima delle quali è certamente quella del terreno da gioco in terra battuta che è stato pesantemente danneggiato dalle raffiche di vento dello scorso inverno. Pertanto il primo obiettivo, prima dell’avvio della stagione sportiva, sarà quello di ripristinare il terreno di gioco depositando nuova terra (stimati almeno 25 camion di terra), successivamente penseremo anche all’impianto di illuminazione, poichè solo due delle quattro torri sono attive. In un secondo step provvederemo anche a ripristinare i locali servizi igienici mettendo in atto anche quelle misure minime di condizioni di sicurezza”.

Potrebbero interessarti anche