Catania, fermato dalla polizia il latitante Vito Cunsolo -
Catania
18°

Catania, fermato dalla polizia il latitante Vito Cunsolo

Catania, fermato dalla polizia il latitante Vito Cunsolo

La Polizia di Stato ha catturato e arrestato il pluripregiudicato  Vito Cunsolo, catanese del 1991, ricercato dall’aprile scorso perché destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali di Catania, perché deve scontare 4 anni di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole, in via definitiva, per i reati di rapina aggravata in concorso e ricettazione aggravata in concorso, commessi in Catania in data 18/9/2010.

Nella mattinata odierna, intorno alle ore 09:00, agenti del Commissariato Librino, in collaborazione col personale del Reparto Cinofili, durante uno specifico servizio teso al contrasto del consumo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti nel rione Librino, haeseguito alcune perquisizioni in alcuni stabili di viale Moncada e di viale Bummacaro, al fine di riscontrare alcuni spunti info-investigativi, attraverso i quali si era appreso che,all’interno di alcuni appartamenti ivi insistenti, potesse essere celata della sostanza stupefacente.

Durante tale attività, i poliziotti del Commissariato, nell’accingersi a entrare in uno stabile di viale Bummacaro, si avvedevano di un giovane che si dava a precipitosa fuga,attraverso la tromba delle scale, in direzione ultimo piano.

Gli agenti, quindi, si mettevano immediatamente all’inseguimento dell’uomo, insospettiti dall’insolito atteggiamento.

La corsa si è conclusa con la cattura del fuggitivo, prima che lo stesso potesse accedere alla terrazza dello stabile, da dove, probabilmente, sarebbe riuscito a fare perdere le proprie tracce.

Il fuggiasco, a quel punto, è stato identificato  e riconosciuto come il latitante, Vito Cunsolo. L’uomo aveva trovato rifugio presso l’abitazione della nonna, per sottrarsi al provvedimento di cattura.

Dopo gli adempimenti di rito, Cunsolo è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di Piazza Lanza, per ivi rimanere rinchiuso per scontare la pena definitiva.

Potrebbero interessarti anche