Graniti: incontro informativo sulle nuove opportunità offerte dalle politiche del lavoro -
Catania
12°

Graniti: incontro informativo sulle nuove opportunità offerte dalle politiche del lavoro

Graniti: incontro informativo sulle nuove opportunità offerte dalle politiche del lavoro

Si terrà dopodomani, mercoledì 4 luglio, alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune dell’Alcantara su iniziativa del Centro per l’Impiego di Giardini Naxos in collaborazione con “Anpal Servizi”

Dopodomani, mercoledì 4 luglio, la sala consiliare del Comune di Graniti ospiterà un interessante incontro informativo, rivolto in particolare ai giovani, sul tema “Politiche attive del lavoro e servizi del Centro per l’Impiego”.

A promuovere l’iniziativa l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro (Servizio XIV C.P.I. Messina) attraverso il Centro per l’Impiego di Giardini Naxos.

Durante i lavori, che avranno inizio alle ore 17.00, si parlerà di incentivi per l’autoimprenditorialità, di tirocini formativi, di reddito d’inclusione, di assegno di ricollocazione, del servizio di incrocio tra domanda ed offerta, del servizio civile (Garanzia Giovani) e di mobilità professionale in Europa (Servizio Eures).

Ai saluti del sindaco di Graniti, Paolino Lo Giudice, farà seguito l’introduzione di Giuseppe Leotta, del Centro per l’Impiego di Giardini Naxos. Quindi prenderanno la parola le relatrici Valeria Quartarone, di A.N.P.A.L. Servizi, ed Angela Lisitano, del C.P.I. di Giardini Naxos, le quali illustreranno rispettivamente le opportunità e le politiche attive per i giovani ed i tirocini informativi ed il servizio Eures.

Il Centro per l’Impiego di Giardini Naxos si distingue dunque ancora una volta per la sua presenza attiva sul territorio di propria competenza e per le sue iniziative di comunicazione e divulgazione delle opportunità di lavoro e di crescita professionale. Nei mesi scorsi, ad esempio, ha svolto un ruolo centrale, a livello locale, nell’ambito dell’“Employers’ Day”, ossia la giornata internazionale dedicata all’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego (ex uffici di collocamento al lavoro) e le imprese private.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra il municipio del Comune di Graniti ed, accanto, l’immobile che ospita gli uffici del Centro per l’Impiego di Giardini Naxos

Potrebbero interessarti anche