Mascali, al via pulizia quotidiana delle spiagge. 18 ecopoint per differenziare anche al mare -
Catania
14°

Mascali, al via pulizia quotidiana delle spiagge. 18 ecopoint per differenziare anche al mare

Mascali, al via pulizia quotidiana delle spiagge. 18 ecopoint per differenziare anche al mare

L’Assessorato all’Ecologia retto da Alberto Cardillo, rende noto che con l’avvio della stagione estiva ha preso il via il servizio di pulizia delle spiagge di Sant’Anna e Fondachello di Mascali.
Le attività che saranno espletate quotidianamente, per l’intero periodo estivo, viene eseguito dall’impresa ecologica che ha in appalto il servizio di igiene urbana nel Comune di Mascali.
“A supporto di questi importanti interventi che tutelano il decoro ambientale – rimarcano il sindaco Luigi Messina e l’assessore all’Ecologia, Alberto Cardillo – saranno dislocate (già a partire dalla prossima settimana) 18 mini isole ecologiche sulle spiagge, per permettere ai bagnanti di conferire comodamente i loro rifiuti differenziati”.
L’amministrazione rende noto, inoltre che, contestualmente è partito il fondamentale servizio di pulizia del lungomare; ai nastri di partenza anche il servizio integrativo pomeridiano di raccolta differenziata, preminentemente rivolto alle attività turistico-ricettive e della ristorazione.
Inoltre, due squadre di operatori ambientali – cosi come concordato con l’esecutivo comunale – sono impegnate nell’attività di scerbamento a Fondachello e Mascali centro, ed altri interventi sono programmati nel resto del territorio comunale mascalese.

Potrebbero interessarti anche