Lungomare Riposto, in arrivo 5 solarium per la stagione estiva -
Catania
19°

Lungomare Riposto, in arrivo 5 solarium per la stagione estiva

Lungomare Riposto, in arrivo 5 solarium per la stagione estiva

L’Amministrazione comunale di Riposto sta procedendo alla collocazione di 5 solarium sulle spiagge del lungomare Pantano, nel borgo marinaro di Torre Archirafi e nella frazione di Praiola – caratterizzate da agglomerati rocciosi e ciottolosi –  tra cui una riservata ai portatori di handicap.

Le piattaforme elioterapiche saranno pienamente fruibili nel tratto di spiaggia in corrispondenza del viale Amendola, nell’area antistante l’ex ostello della gioventù, mentre in via Marina a Torre Archirafi è prevista una piattaforma per i disabili alla quale si potrà accedere fruendo di una apposita passerella in modo di assicurare una fruizione in sicurezza.

Una quarta piattaforma sarà utilizzabile anche sul lato mare di piazza Vagliasindi a Torre e infine nel tratto di spiaggia di “Praiola 2”. Le 5 piattaforme saranno nella disponibilità dei bagnanti nel periodo compreso tra il 2 luglio e il 20 settembre 2018.

Il sindaco Enzo Caragliano ribadisce con forza “l’impegno profuso dall’amministrazione nel rendere sempre più accogliente e ricettivo il lungomare ripostese, meta di vacanzieri, turisti e pendolari del mare”.

In questo quadro si inseriscono i recenti interventi di livellamento, mediante l’impiego di un mezzo meccanico, lungo la fascia di spiaggia del lungomare “Pantano”, compresa tra il viale Amendola e la sede del distaccamento dei vigili del fuoco e della distesa di pietre posta sulla battigia di Torre Archirafi nell’intento di rendere meno difficoltoso l’ingresso dei bagnanti.

E, nell’ottica di offrire servizi a turisti, villeggianti e vacanzieri, risultano fondamentali gli interventi di installazione di impianti docce in corrispondenza della cosiddetta “spiaggetta dei pompieri”, nonché nel tratto di arenile prospiciente il plesso elementare “A. Manzoni” di Torre Archirafi.

 

Potrebbero interessarti anche