Minacciato con una mazza di legno e investito per strada dal suo aguzzino. Manette ad un 41enne pregiudicato di Riposto -
Catania
11°

Minacciato con una mazza di legno e investito per strada dal suo aguzzino. Manette ad un 41enne pregiudicato di Riposto

Minacciato con una mazza di legno e investito per strada dal suo aguzzino. Manette ad un 41enne pregiudicato di Riposto

I carabinieri della Stazione di Riposto, al termine di una attività investigativa e, ottemperando ad una ordinanza di aggravamento della misura cautelare, hanno arrestato un pregiudicato ripostese 41 enne con l’accusa di atti persecutori.

L’uomo, nel particolare, ha puntualmente disatteso le prescrizioni imposte da una misura di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, un 52enne ripostese, con precedenti di polizia. Come hanno accertato i carabinieri, l’arrestato, in più occasioni intimoriva la vittima minacciandola con una mazza di legno, mentre, in un’altra circostanza alla guida della propria auto ha anche tentato di investirla deliberatamente.

La vittima, in sella ad un motociclo, in una circostanza, speronato per strada dal 41enne, ha perso il controllo del due ruote, riportando danni materiali. Come detto, al termine degli adempimenti, il pregiudicato ripostese è stato prelevato a casa dai carabinieri e arrestato; successivamente è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche