Giarre controlli e perquisizioni a tappeto dei carabinieri: 4 denunce VIDEO -
Catania

Giarre controlli e perquisizioni a tappeto dei carabinieri: 4 denunce VIDEO

Giarre controlli e perquisizioni a tappeto dei carabinieri: 4 denunce  VIDEO

VIDEO: PERQUISIZIONI NEGLI ALLOGGI DI VIA SETTEMBRINI 

E’ in corso di svolgimento un servizio straordinario di controllo del territorio volto a contrastare i fenomeni criminali.

Le attività che si concentrano nei luoghi ritenuti maggiormente sensibili, vedono impegnati i carabinieri della Cio (battaglione “Sicilia”) e delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Giarre. Numerose perquisizioni nelle abitazioni di soggetti ritenuti di interesse operativo sono state eseguite negli alloggi popolari di via Settembrini 100.

I controlli dei Cc si sono conclusi con il deferimento di quattro persone. Un 48enne di Riposto, è stato denunciato poiché alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito, un 58enne ambulante giarrese, pregiudicato, è stato deferito per furto aggravato: i militari supportati da personale dell’Enel hanno accertato che l’uomo, per un arco temporale ancora in fase di accertamento, aveva manomesso il proprio impianto elettrico al fine di alterare la registrazione dei consumi.

Un romeno 17enne, pregiudicato, è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana suddivisa in 8 dosi.

Deferito, infine, un bracciante agricolo, 51 anni di Giarre (accertate violazioni norme in materia ambientale): l’uomo è stato sorpreso mentre depositava rifiuti in un terreno agricolo di proprietà comunale. Nel corso del servizio sono state eseguite due perquisizioni domiciliari e 6 personali; controllate 28 persone e 20 veicoli ed elevate sanzioni al Codice della strada per un importo di 1.600 euro circa.

 

Potrebbero interessarti anche