Fingevano di trovarsi nel Cremonese per un matrimonio invece rapinarono banca: arrestati 4 catanesi -
Catania
17°

Fingevano di trovarsi nel Cremonese per un matrimonio invece rapinarono banca: arrestati 4 catanesi

Fingevano di trovarsi nel Cremonese per un matrimonio invece rapinarono banca: arrestati 4 catanesi

A tradire i quattro, l’atteggiamento spavaldo mantenuto nel corso del soggiorno in un piccolo centro padano. In particolare l’aver parcheggiato senza alcuna attenzione nel posto riservato ai disabili ed essersi mostrati indifferenti alle segnalazioni di alcuni passanti.

Come in un film d’azione, fingevano di trovarsi nel Cremonese come invitati ad un matrimonio, in realtà organizzavano una rapina in banca di Cremona, avvenuta lo scorso 15 maggio. Protagonisti quattro rapinatori catanesi in trasferta. A tradire il gruppo di malviventi  l’atteggiamento spavaldo mantenuto nel corso del soggiorno in un piccolo centro padano.

La mattina del 13 giugno i Carabinieri della Compagnia di Catania – Piazza Dante e Catania Fontanarossa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Cremona, su richiesta del PM Sost. Proc. della Repubblica, Milda Milli, nei confronti di P.F., nato a Catania cl. 1991 ivi residente; C.G.A., nato a Catania il cl. 1988 ivi residente;  A.G., nato a Catania cl. 1972 ivi residente; S.A., nato a Catania cl. 1993 ivi residente, tutti nullafacenti e con precedenti penali specifici, tranne che per P.F.,  risultato incensurato (e perciò utilizzato quale esecutore materiale della rapina);

LE INDAGINI   A seguito di complessi accertamenti investigativi, l’Arma di Cremona appurava la presenza dei quattro rapinatori catanesi, dal giorno 8 maggio  al 15 maggio, nella provincia di Cremona. Stabiliti i luoghi dove gli stessi avevano trovato ospitalità, veniva altresì acclarato che il “commando” aveva quale base il comune di Madignano (CR).

Si procedeva, quindi, ad accertamenti sul posto apprendendo che l’autovettura Mercedes GLE in loro uso e poi avvistata a seguito della rapina, era stata notata da più persone e non era passata inosservata e che nel parlare in particolare in un bar dove la mattina erano andati a fare colazione i 4 secondo quanto riferito si sarebbero trovati nella provincia cremonese perché invitati ad un matrimonio.

Come detto, a tradirli, è stato l’atteggiamento spavaldo, in particolare il fatto di aver parcheggiato senza alcuna attenzione nel parcheggio dei disabili. Alcuni astanti del bar avrebbero segnalato loro la cosa, ma questi se ne sarebbero mostrati indifferenti. Tale comportamento ha fatto sì che qualcuno si ricordasse molto bene di loro e che rispondesse in modo preciso alle domande successivamente poste dagli investigatori di Cremona.

Da alcuni testimoni invece, i militari apprendevano che in paese e presso il “B & B” dove risultavano aver soggiornato i quattro avevano riferito di trovarsi nel cremonese perché invitati ad un matrimonio di un amico.

 

Potrebbero interessarti anche